Disposizione organizzativa

Il presente documento descrive l’articolazione organizzativa dell’Società Incremento Turistico Molveno s.p.a., è funzionale a implementare una struttura con ruoli, compiti e relazioni chiari e condivisi A tale scopo definisce l’organizzazione aziendale, illustrando responsabilità e compiti delle varie funzioni,  fermo restando che dovrà essere comunque garantita la collaborazione trasversale fra le stesse, presupposto necessario per far fronte con tempestività e pro-attività alle esigenze che potranno emergere nella gestione delle attività aziendali.

Rimane competenza dei singoli responsabili di ciascuna Area o Reparto organizzare l’attività dei collaboratori di riferimento secondo i principi di parità e pari opportunità, trasparenza, valorizzazione delle professionalità, flessibilità e conciliazione.

Eventuali integrazioni o variazioni al documento impattanti sull’organizzazione saranno via via approvate dal Consiglio di Amministrazione. Il semplice aggiornamento del documento o dell’organigramma dettato da esigenze puntuali e comunque non incidente sull’organizzazione aziendale (ad es. per rotazione del personale) sarà curato dal responsabile dell’Area Amministrazione.

Competenze

Ai Responsabili d’Area sono affidate le competenze relative all’organizzazione, alla gestione ed al controllo dell’attività e dei processi. In particolare, ciascun Capo Area, per le funzioni dallo stesso coordinate:

  • è responsabile dell’attuazione delle strategie e delle direttive del Consiglio di Amministrazione;
  • assicura la dovuta collaborazione con le altre Aree aziendali;
  • è responsabile del coordinamento e del controllo dei reparti e del personale assegnato;
  • è responsabile della formazione del personale assegnato;
  • è responsabile della corretta applicazione (e pertanto ne assicura l’applicazione) delle procedure e dei regolamenti aziendali nonché della normativa di riferimento;
  • è responsabile della corrispondenza e della documentazione del settore di riferimento;
  • propone al C.d.A. strategie (di mercato, organizzazione, ecc.) e ottimizzazioni/miglioramenti dell’organizzazione.

Struttura

Tipo di organizzazione

Area
Sito web OpenCity Italia · Accesso redattori sito